Il tavolo Oskar è disegnato da Vincent Van Duysen per B&B Italia con gambe in legno massello, in varie finiture di rovere oppure laccate lucido; piano disponibile in marmo, in rovere, vetro, laccato satinato oppure lucido; telaio inferiore in acciaio cromato nero. Disponibile in quattro dimensioni; TO200 e TO245 disponibili anche nella versione speciale con gambe laccate verde smeraldo lucido e piano in vetro cattedrale verde.
Oskar è un tavolo dallo spirito architettonico che si distingue per l’eleganza formale e la percezione sensoriale dei materiali. Il dialogo fra piano e gambe, il profilo della struttura, le curvature dei piani, la sottile rastrematura dei bordi e la smussatura delle gambe illustrano la complessità progettuale resa con estrema chiarezza. Anche il nome, ispirato a Oscar Niemeyer, evoca un design modernista fluido e materico, reinterpretato da Vincent Van Duysen in una visione contemporanea di raffinata leggerezza.
La superficie del piano può essere scelta in marmo bianco Carrara oppure nel marmo nero Marquinia, o ancora in una raffinata gamma di laccature lucide o satinate, oppure in varianti di rovere – chiaro spazzolato, nero spazzolato, grigio o fumigato – fino al suggestivo vetro cattedrale dalla leggerezza verde e dalla superficie irregolare che ne enfatizza la matericità.
Oskar è disponibile in quattro diverse dimensioni: tre varianti rettangolari e una forma quadrata, adattandosi con flessibilità a spazi differenti e alle esigenze di un ambiente sofisticato e su misura. Le proporzioni studiate e i volumi calibrati creano un connubio armonico tra funzionalità e precisione estetica, valorizzato da un mix di materiali pregiati e finiture altamente personalizzabili.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 7.150,42