Tavolo Fenice disegnato nel 1936 dal maestro Piero Bottoni e rieditato da Zanotta è realizzato con una struttura in Polimex® un materiale innovativo che si ottiene grazie all'accoppiamento di materiali tra loro compatibili e recuperabili. E' 100% stesso riciclabile e ignifugo [Certificato in classe 1-IM]. La struttura è rivestita in resina cementizia con finitura acrilica e trattamento di protezione nano tecnologico antimacchia a base di biossido di titanio, colore bianco|grigio.
Il tavolo è in edizione numerata.
Zanotta rende omaggio a Piero Bottoni riproponendo il suo tavolo Fenice disegnato nel 1936 per Villa Muggia di Imola. Bottoni rappresenta una parte importante della storia aziendale di Zanotta, che fin dai primi anni '70 aveva iniziato a inserire in collezione una serie di articoli storici disegnati da architetti del Movimento Razionalista italiano come Gabriele Mucchi, Giuseppe Terragni, e lo stesso Piero Bottoni.
La produzione del tavolo Fenice ha comportato una lunga ricerca al fine di individuare la tecnologia più adatta a realizzare un tavolo dalle grandi dimensioni che al contempo mantenesse lo l'aspetto originario e fosse facile da trasportare. Zanotta ha scelto il Polimex® ricoperto da resina cementizia la cui superficie riproduce esattamente il visual del tavolo originale.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 11.419,20