La poltrona Promenade Lounge è disegnata da Philippe Nigro per Wiener GTV Design con struttura in noce canaletto, profili a sezione quadrata e pannelli schienale rivestiti in tessuto oppure in paglia di Vienna sulla parte superiore. Seduta e cuscini imbottiti in poliuretano espanso a densità differenziata, piuma d’oca e poliestere con rivestimento sfoderabile in tessuto o pelle.
Questa lounge chair è pensata come complemento d'arredo complementare completamento dell’omonima collezione di divani di cui riprende i tratti. Il design della poltrona Promenade si ispira al minimalismo e alla cura del dettaglio della secessione viennese - corrente artistica del secolo scorso - e si distingue per il forte linguaggio decorativo. Il designer Philippe Nigro parte dalla lavorazione del legno a sezione trasversale quadrata, utilizzata per la prima volta nel 1906 per la serie “Postsparkasse”, e realizza una struttura a vista con profili in noce canaletto che avvolge una seduta ampia e accogliente, completata da cuscinature generose.
La decorazione della struttura è arricchita dallo schienale rivestito in tessuto oppure con la paglia di Vienna nella fascia superiore. La poltrona Promenade Lounge rappresenta un nuovo concetto di morbidezza per raffinati ambienti domestici.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 4.455,44