Il tavolo EM Table è disegnato da Jean Prouvé per Vitra con base in lamiera d‘acciaio pressopiegata e tubolare d‘acciaio, verniciati a polvere, e top in HPL color avorio o asfalto, spessore 40 mm, superficie e bordi in laminato ad alta pressione.
Il designer e ingegnere Jean Prouvé intorno al 1950 ideò l‘EM Table per il progetto “Maison Tropicale”. Seguendo l‘estetica della necessità, anche i più piccoli dettagli di questo tavolo sono determinati dalla sua progettazione. Le gambe inclinate sono collegate da una traversa, mettendo in evidenza le forze strutturali e i rapporti statici secondo modalità tipiche delle costruzioni ingegneristiche.
La versione con robusto top in HPL dispone di un basamento con finitura texturizzata, verniciata a polvere negli stessi colori del telaio della sedia Standard SP, rendendoli pertanto due compagni d‘arredo ideali. Questi elementi d‘arredo possono essere utilizzati per creare diverse atmosfere grazie all‘utilizzo di colori e forme insoliti per gli uffici e le sale riunioni.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 4.563,40