Il tavolino Eames Coffee Table è disegnato da Charles & Ray Eames per Vitra con top di forma quadrata o rettangolare realizzato in legno di palissandro impiallacciato, marmo di Carrara spazzolato e cerato o noce americano massello con finitura oliata. Sottopiano in MDF e gambe in legno di frassino nero o tono miele con montanti metallici incrociati.
Nel 1949 Charles e Ray Eames progettarono un tavolino come esclusivo elemento d‘arredo per la propria abitazione, la leggendaria Eames House a Pacific Palisades, nei pressi di Los Angeles. Da allora questo tavolino ha contribuito all‘esclusivo arredamento di questa dimora storica. Il top rettangolare, che trasmette al tempo stesso una sensazione di semplicità e lusso, era originariamente rivestito in foglia d‘oro. La base con gambe a forma di tassello è una variazione del basamento in legno delle Eames Plastic Chairs. Negli anni successivi Charles e Ray Eames hanno prodotto altri due tavoli di questo tipo, ma con top in marmo.
La riedizione del Eames Coffee Table, realizzata da Vitra in collaborazione con l‘Eames Office, evoca lo spirito dei primi pezzi unici: fabbricato in materiale di pregio, questo tavolino di alta qualità è sia un oggetto prezioso che un pratico complemento d‘arredo.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 2.290,00