La poltrona Coconut Chair è disegnata da George Nelson per Vitra nel 1955 con scocca in plastica rinforzata in fibra di vetro bianca, imbottita con singolo cuscino in schiuma poliuretanica rivestito in tessuto o pelle.
Basamento in tubolare d‘acciaio, finitura cromata lucida, dotato di pattini in plastica per moquette e su richiesta pattini con inserti in feltro per pavimenti rigidi.
La Coconut Chair, eccellente esempio di design degli anni '50, si contraddistingue per la sua sottile ironia, la chiarezza delle forme e l‘utilizzo parsimonioso dei materiali. Lo stesso designer, George Nelson, paragonò la poltrona a una noce di cocco spaccata in otto pezzi, anche se invertì i colori: la parte esterna del guscio della Coconut Chair è bianca, mentre il cuscino in un unico pezzo è rivestito in pelle o tessuto di alta qualità disponibile in vari colori. Evocando la forma naturale e ampia di un guscio, Nelson creò una poltrona attraente e comoda che consente all‘utilizzatore di assumere una vasta gamma di posizioni.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 4.130,00