La sedia da ufficio Soft Pad Chair EA 217 disegnata da Charles & Ray Eames per Vitra è il modello con schienale di media altezza, con cuscini con cuciture applicate e imbottitura in schiuma di poliuretano in pelle o in pelle Premium (versione con impunture).
Profili laterali, distanziatori e braccioli in alluminio pressofuso lucido o cromato. Base a cinque razze in alluminio pressofuso lucido o cromato su rotelle nere. Dotata di rotelle rigide per moquette e rotelle morbide per pavimenti rigidi.
Inclinazione dello schienale regolabile, bloccabile nella posizione anteriore. Altezza della seduta regolabile in modo continuo grazie alla pompa a gas.
Disponibile anche la versione con schienale alto (EA 219) oppure con base a 4 razze senza ruote (EA 207-208).
Il progetto del Soft Pad Group risale al 1969. In termini di struttura e forma queste sedie sono simili al design dell‘Aluminium Group, ma i loro cuscini con cuciture creano un contrasto deciso con gli slanciati profili in alluminio. Le Soft Pad Chairs sono più morbide e hanno un aspetto più voluttuoso rispetto alle sedie dell‘Aluminium Group, senza tuttavia perdere la definizione della silhouette comune. Le sedie si adattano al corpo dell‘utilizzatore e assicurano un comfort straordinario.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 3.570,00