La sedia Eames Fiberglass Armchair DAW è disegnata da Charles & Ray Eames per Vitra con base in legno non impilabile in varie tonalità di acero o in frassino, con montanti incrociati in tondino di acciaio in basic dark, scocca in poliestere rinforzato in fibra di vetro tinto in massa, disponibile in vari colori.
Disponibile anche con cuscino di seduta avvitato alla scocca rivestito in tessuto.
Nel 1948, Charles e Ray Eames parteciparono al concorso "International Competition for Low-Cost Furniture Design", organizzato dal Museum of Modern Art di New York, presentando una seduta dotata di scocca del sedile modellata per adattarsi ai contorni del corpo umano, unitamente a un concept per vari basamenti. La seduta in metallo tuttavia risultava troppo complessa e costosa per permettere una produzione di massa di successo e i due designer dovranno cercare materiali alternativi e sfrutteranno la resina poliestere rinforzata con fibra di vetro, vantaggiosa per stampabilità, rigidità e sostenibilità per i metodi di fabbricazione industriale. Con questo materiale, precedentemente sconosciuto nel settore del mobile, svilupparono con successo le scocche di seduta sagomate per la produzione in serie: nacque la Fiberglass Chair. Le Fiberglass Chairs furono lanciate sul mercato nel 1950, introducendo una nuova tipologia di mobile che da allora divenne sempre più diff usa: la sedia multifunzionale con scocca abbinabile a una varietà di basi in funzione delle diverse destinazioni di uso.
Le Fiberglass Chair sono straordinariamente solide e durature. Il design classico non solo è l'ideale per le sale da pranzo, ma si sposa perfettamente anche con i ristoranti, le mense e i punti di ristoro di alto livello.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 1.070,00