La sedia Eames Plastic Armchair DAR è disegnata da Charles & Ray Eames per Vitra con scocca realizzata in polipropilene tinto in massa, disponibile in vari colori, con base non impilabile a quattro gambe in filo d'acciaio con montanti incrociati disponibili nella finitura cromata lucida o verniciata basic dark.
Disponibile anche con cuscino di seduta avvitato alla scocca rivestito in tessuto Hopsak. La variante verniciata a polvere è adatta all'uso esterno.
Le Eames Plastic Chairs sono versioni rinnovate della leggendaria Fiberglass Chair. L'originale, la primissima sedia in materiale sintetico prodotta industrialmente, era frutto di una collaborazione con Zenith Plastics per il concorso "Low-Cost Furniture Design" organizzato dal Museum of Modern Art.
La vasta selezione di basamenti ne consente l'utilizzo in vari ambienti: dalla sala da pranzo all'ufficio e al giardino. Le scocche sono disponibili in una vasta gamma di colori e imbottiture con possibilità di abbinare liberamente i componenti per creare la sedia perfetta per le singole esigenze.