Il divano componibile Butter è disegnato da Faye Toogood per Tacchini con struttura in legno imbottita in poliuretano espanso a quote differenziate e cuscino di seduta in fibra anallergica, con rivestimento in tessuto.
Butter è un divano modulare che si presenta come un elemento d’arredo irresistibilmente soffice e scultoreo, capace di trasformare ogni ambiente con la sua presenza avvolgente e sensoriale. La sua imbottitura, morbida come il burro fresco di Cornovaglia, si apre su volumi generosi che richiamano i mattoni da costruzione, permettendo di comporre e riconfigurare la seduta con libertà creativa.
Nel progettare questo divano, Faye Toogood ha voluto riprendere la delicatezza e il gesto quotidiano di modellare il burro appena uscito dal frigo: un’esperienza tattile, umana, estremamente vicina. “Volevo creare una seduta che fosse confortevole e tattile quanto il burro, e Butter sofa è nato modellando il burro morbido con le dita scivolose”, racconta l’autrice. Il divano Butter incarna pienamente lo spirito sperimentale e non convenzionale dello studio Toogood. Un pezzo che, tra manualità e funzionalità, sa stupire per le geometrie morbide, la matericità del tessuto e la versatilità compositiva. Un oggetto d’arredo capace di rinnovare la percezione dello spazio abitativo, con eleganza e poesia, invitando al gesto, al tatto e al comfort più autentico.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 14.274,00