Il tavolo Briccole Venezia è disegnato da Matteo Thun per Riva 1920 con base composta da gambe tornite a sezione circolare passanti sul top con diverse inclinazioni e piano in legno massello di Briccola, a liste accostate e bordi naturali.
Il numero di tavole del piano dipende dalla larghezza di ogni singola tavola e dalle dimensioni richieste e la posizione delle gambe dipende dalle tavole del piano.
Il tavolo Briccole Venezia prende ispirazione dal Canal Grande e le fermate dei gondolieri. Ogni tavolo è un pezzo unico, creato con le sezioni delle caratteristiche briccole veneziane; la forma delle singole tavole e del piano può quindi variare in base alle caratteristiche del tronco utilizzato. Riva 1920 ha deciso di donare una terza vita a questo materiale, lanciando una collezione di arredi costruiti utilizzando questo legno che temprato dalla salsedine, esposto alle intemperie e scolpito dai molluschi, diventa nel tempo un legno assolutamente unico, pregiato, romantico e nobile.
Grazie al suo design decisamente particolare, con le gambe oblique che si incastrano al top richiamando il tipico paesaggio lagunare veneziano, il tavolo Briccole Venezia può essere posizionato in qualsiasi ambiente living trasformando la stanza in una vera e propria opera d'arte.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 13.145,50