La libreria Lloyd è disegnata da Jean-Marie Massaud per Poltrona Frau con ripiani in stratificato HPL impiallacciato in rovere naturale finitura piombo opaco; montanti verticali in fibra di legno a media densità rivestiti in cuoio, con bordo a taglio netto rifinito con tinta protettiva in colore abbinato; fianchi chiusi da griglie fisse realizzate in massello di rovere. Griglie scorrevoli in massello di rovere che si muovono lungo binari intagliati nei ripiani, dotate di "pattini” in materiale plastico.
Disponibile nella versione "Freestanding" con griglie scorrevoli su entrambi i lati oppure nella versione "Wall" con fondo in pannello in MDF verniciato nero opaco che, sul lato interno può essere rivestito in cuoio come i montanti.
Piedini in acciaio, quelli esterni e in primo piano verniciati canna di fucile opaco e quelli centrali, più arretrati, laccati nero opaco.
La collezione di librerie e contenitori Lloyd si distingue per le sottili bacchette di legno verticali che, scorrendo su binari orizzontali nascosti, permettono di creare configurazioni personalizzate, giocando con pieni e vuoti, luci e ombre.
I montanti verticali in cuoio, disposti a intervalli regolari, conferiscono ritmo e valorizzano il dinamismo delle griglie mobili. Ogni griglia rappresenta un capolavoro di ebanisteria: le bacchette, intagliate con precisione in spessori variabili, sono assemblate a mano con cura artigianale e incollate a mano una a una.
La libreria Lloyd offre soluzioni sia freestanding che da parete. La prima versione presenta griglie scorrevoli su entrambi i lati, consentendo un accesso pratico e una visione completa da ogni angolazione. La variante da parete, invece, dispone di griglie mobili sul lato frontale, mentre quello a contatto con la parete, è chiuso da un pannello che può essere rivestito internamente in cuoio, dettaglio che dona ulteriore raffinatezza a questo complemento d'arredo.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 23.350,80