Il divano Let it Be è disegnato da Ludovica + Roberto Palomba per Poltrona Frau con telaio in alluminio ed elementi strutturali in lamiera d’acciaio verniciato nero; struttura schienale e braccioli in massello di pioppo, multistrato di betulla e tamponamento con pannelli in faesite con imbottitura in poliuretano espanso e ovatta poliestere; molleggio con cinghie elastiche. Cuscino seduta con imbottitura "Soft comfort" con fodera in ovatta poliestere e poliuretani a differente densità con presenza di viscoelastico oppure "Firm comfort" con fodera in ovatta poliestere e poliuretani a differente densità con presenza di espanso ad alta tecnologia e di viscoelastico. Telaio alla base rivestito in pelle e seduta imbottita in pelle o tessuto. Piedi in alluminio in due altezze (h 19 o h 22 cm) e in due finiture - ruthenium o brunito - con puntali in nylon nero. Let it Be è disponibile come divano lineare oppure componibile; consente configurazioni simmetriche e asimmetriche utilizzando 3 braccioli di diverse altezze, un mobile terminale e un mobile schienale. Per maggiori informazioni è disponibile la scheda tecnica.
Let it Be è una collezione di sedute che lineari o un sistema d'arredo modulare, aperto a infinite configurazioni. I modelli lineari possono essere creati con configurazioni asimmettriche, sfruttando i tre diversi tipi di braccioli; le composizioni possono essere completate con mensole e contenitori rivestiti in cuoio che ne espandono le funzioni. La struttura e i soffici cuscini sembrano sospesi su fasce di cuoio. Il piede, inaspettatamente arretrato rispetto allo spigolo, esalta la sensazione che le sedute galleggino nello spazio. La pulizia del design si fonde con i dettagli preziosi come le cuciture a vista di pelle e cuoio che evocano le lussuose lavorazioni di sellerie e finimenti.
Let it Be, come uno dei pezzi più celebri dei Beatles. Questa serie di divani esprime fin dal nome la sua filosofia rilassata e accogliente. Un altro elemento che ha ispirato questo progetto è il triclinio romano dove ci si sdraiava, si mangiava, si conversava, si oziava. E proprio questa libertà d'uso è il principio cardine di questo divano pensato come rifugio domestico attrezzato, uno spazio polivalente da vivere secondo i propri ritmi.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 11.760,80