Il divano Blisscape è disegnato da Ludovica Serafini + Roberto Palomba per Poltrona Frau con piedi in alluminio anodizzato nero di forma cilindrica e telaio in tubolare metallico verniciato nero; struttura schienale in massello di faggio e pioppo, multistrato di betulla e tamponamento con pannelli in faesite, con parti laterali sagomate in poliuretano espanso; bracciolo in lamiera d'acciaio e multistrato di betulla leggermente imbottito. Base, schienale e braccioli imbottiti in poliuretano espanso e rivestiti in pelle. Cuscino di seduta nella versione “Soft comfort”, con imbottitura in piuma d’oca e ovatta poliestere con inserto stabilizzante in poliuretano espanso oppure in “Firm comfort” con imbottitura in ovatta poliestere e inserto in poliuretano espanso; cuscino schienale in ovatta poliestere con inserto in poliuretano espanso e meccanismo metallico che ne permette la movimentazione; Cuscino bracciolo con imbottitura in ovatta di poliestere e inserto stabilizzante in poliuretano espanso, assicurato alla struttura del bracciolo mediante bottoni automatici. Cuscini con rivestimento sfoderabile in pelle o tessuto. Per una versione bicolore, struttura e cuscini possono essere rivestiti anche utilizzando due tonalità della stessa pelle, ad eccezione del rivestimento in pelle Velvety.
Blisscape è l'emblema di un comfort sospeso: un sistema di sedute modulare composto da elementi lineari e angolari, chaise longue e pouf che offre infinite possibilità di configurazione. Il nome, frutto dell’unione tra “bliss” (beatitudine) ed “escape” (fuga), ne riassume l’essenza: offrire un’oasi di relax.
I divani Blisscape sono caratterizzati da una seduta accogliente e soprattutto da un sofisticato sistema per lo schienale: ogni cuscino è dotato di un meccanismo a baionetta, che ne consente l’inclinazione regolabile in base alle esigenze, garantendo posture ottimali. L’imbottitura a zone differenziate, ispirata alle tecnologie dei materassi, ottimizza traspirabilità, comfort e stabilità e assicura morbidezza e resistenza nel tempo.
Presentato al Salone del Mobile 2025 come parte della collezione “The Five Seasons”, Blisscape incarna un approccio contemporaneo al comfort domestico: un rifugio elegante in cui la qualità artigianale italiana si fonde con la ricerca ergonomica, offrendo un’esperienza raffinata, discreta e profondamente rilassante.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 8.418,00