La sedia Elba è disegnata da David Rockwell per Paola Lenti con struttura in acciaio inox verniciato opaco o lucido e particolari puntali in materiale plastico.
Doghe strutturali stampate in Diade con base bianca, grigia, verde o azzurra accoppiata al tessuto Maris che disegna la superfice generando un aspetto tessile. Rivetti di acciaio inox con finitura abbinata al colore delle doghe.
Disponibile con e senza braccioli e in tre diverse versioni:
- Standard con struttura in avorio opaco e Diade con base bianca e tessuto Maris col. TYT027-125 e con struttura in grafite opaco e Diade con base grigia e tessuto Maris col. TYT107-107 non prevede un ordine minimo.
- Struttura verniciata opaca avorio/grafite e Diade a base bianca, grigia, verde o azzurra e tessuto Maris in tutte le varianti in collezione.
- Struttura verniciata opaca (escluso avorio/grafite) o lucida abbinata a tutte le basi in Diade e tessuto Maris in tutte le varianti.
Per le combinazioni non standard (B-C) è richiesto un minimo d'ordine di 6 pezzi.
Impilabile fino a 4 pezzi.
La serie di sedute Elba è composta da queste sedie con e senza braccioli, una poltroncina e lo sgabello bar. Le sedie Elba sono ideali sia per uso interno che esterno; la loro particolarità sta nell'abbinamento del materiale plastico brevettato da Paola Lenti - Diade - e il tessuto Maris che assumono insieme l'aspetto di una doga sagomata e imbottita.