La poltrona Jardín è disegnata da CRS Paola Lenti con struttura in alluminio verniciato lucido e intreccio in corda piatta in filato Twiggy. Disponibile in due modelli: poltrona e lounge chair.
La collezione Jardín presenta elementi colorati e leggeri pensati per gli spazi outdoor ma adatti anche all'uso indoor, prendendo ispirazione dall'opera della designer cubana Clara Porset. Quest'ultima è stata una stretta collaboratrice di Luis Barragán e una figura attiva nel panorama artistico messicano degli anni '30. La nuova collezione di Paola Lenti è un omaggio alla serie di arredi che Clara Porset progettò nel 1957 per l’Hotel Marqués di Acapulco, all'epoca un esempio di architettura all'avanguardia. Questi arredi furono presentati successivamente alla Triennale di Milano, dove Porset fu premiata con una medaglia d'argento.
I materiali originali, come l'intreccio di midollino, sono stati aggiornati con l'uso di un esclusivo filato tecnico chiamato Twiggy, pensato per l'outdoor e caratterizzato da resistenza, impermeabilità, atossicità e riciclabilità. Anche la struttura, originariamente in legno curvato, è stata riproposta utilizzando alluminio verniciato lucido, un materiale più performante e longevo. La collezione offre una palette di colori abbinabili ai tessuti di rivestimento, permettendo così una personalizzazione degli arredi secondo i gusti e le esigenze dei clienti.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 5.002,00