La libreria Pacifico è disegnata da Lapo Ciatti per Opinion Ciatti con struttura in acciaio verniciato bianco opaco RAL 9016 o grigio fumo, e ripiano scrivania in stratificato compatto idrofugo e ignifugo finito in bianco, piedini regolabili. Richiede fissaggio a parete ed è disponibile in tre versioni:
- PACIFICO: 7 mensole (in due misure).
- PACIFICO DESK: 3 mensole e ripiano scrivania.
- PACIFICO TV: 3 mensole e staffa porta TV per televisori da 50 a 90 pollici (in due misure).
Pacifico non è una semplice libreria, è un paradosso che prende forma: un muro di libri, liberamente ispitato a una delle immagini simbolo di Kiev, che non serve a dividere, ma metaforicamente ad unire, grazie alla cultura ed alla conoscenza. Il nome di questo elemento d'arredo di design richiama anche la figura che in età Carolingia ebbe una parte importante nello sviluppo della Biblioteca Capitolare di Verona, la più antica biblioteca del mondo occidentale ancora oggi in attività e costruisce così un fil rouge con un'altra libreria iconica prodotta da Opinion Ciatti: Ptolomeo. Sia Ptolomeo I Sotere – da cui l'iconica collezione Ptolomeo – che Pacifico sono infatti due personaggi illustri che hanno contribuito alla diffusione del sapere e a cui l'azienda fiorentina vuole rendere tributo con i suoi prodotti.
La libreria in acciaio Pacifico si contraddistingue per la modularità. Le quattro configurazioni possono essere accostate in infinite composizioni secondo le esigenze di ciascun progetto. Un elemento d’arredo che si integra con lo spazio circostante senza però rinunciare a dichiarare la sua grande carica comunicativa.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 2.022,76