Sono stati finalmente svelati i nomi dei vincitori dell'edizione n°6 degli Archiproducts Design Awards che, ogni anno, celebrano le eccellenze del design. Una giuria formata da architetti, fotografi, direttori creativi da tutto il mondo ha selezionato le migliori proposte tra oltre 750 prodotti candidati suddivisi in 15 diverse categorie.
Tra i vincitori numerose aziende che hanno fatto la storia del Made in Italy, come Flou, Poltrona Frau, De Padova, Porada, Gallotti&Radice, De Castelli, Boffi, Minotti e Porro.
In questa edizione, per la prima volta, è stata data la Menzione Speciale Sostenibilità, riconoscimento dedicato ai prodotti che seguono le logiche dell'economia circolare quindi ai brand che, impiegando materiali sostenibili e riciclabili, si sono impegnati nel ridurre al minimo le emissioni inquinanti e l'impatto ambientale del prodotto durante l'intero ciclo di vita.
I vincitori riceveranno, questa sera, una Limited Edition disegnata dallo studio spagnolo MUT Design e realizzata ancora una volta da De Castelli e i designer un premio realizzato da Salvatori su disegno di Michael Anastassiades: un monolite in marmo ispirato al logo degli Archiproducts Design Awards.
Di seguito i prodotti premiati che potete già trovare nel nostro shop o per cui potete richiedere informazioni
FURNITURE
KITCHEN
OUTDOOR
CONTRACT
LIGHTING
DECOR
SYSTEM, COMPONENTS AND MATERIAL