La sedia Woody è disegnata da Francesco Meda per Molteni con struttura in massello di frassino naturale o nero con assemblaggio ad incastri, sedile e schienale in multistrato impiallacciato a doghe o rivestito in cuoio.
Appoggi a terra in materiale plastico con puntali in kit per le diverse pavimentazioni.
È di Francesco Meda, al suo esordio come designer per Molteni&C, il progetto di questa sedia dalle forme fluide che invitano ad accomodarsi e a discorrere piacevolmente con gli amici attorno ad un tavolo imbandito. Una solida struttura in legno massello in due varianti, Frassino Naturale e Frassino tinto nero, caratterizzata da linee armoniosamente raccordate su cui sono posizionati sedile e schienale anch’essi di legno oppure rivestiti in cuoio rigenerato. La soluzione costruttiva senza alcuna vite realizzata interamente ad incastri produce un’immagine unitaria e leggera.
Così Francesco Meda sintetizza la filosofia del progetto: “La mia attenzione è rivolta a ottenere sezioni aeree per ridurre al minimo il materiale impiegato, non sprecando il legno che è un materiale prezioso.”
L’attento studio ergonomico rende Woody confortevole, rispettando la corretta postura del corpo.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 997,96