La poltrona Eugène è disegnata da Christophe Delcourt per Molteni&C con base in Polimex laccato lucido, struttura in pannelli di multistrato e Polimex e tamponature in poliuretano espanso ad alta portanza a densità variabile e fodera in vellutino accoppiato, rivestimento in pelle o tessuto.
La poltrona Eugène incarna l'equilibrio perfetto tra design avvolgente, comfort ergonomico e sostenibilità ambientale, offrendo un'esperienza di seduta raffinata e responsabile. Caratterizzata da un profilo sinuoso e avvolgente, questa seduta offre un'esperienza di comfort superiore, mantenendo una presenza scultorea e distintiva all'interno di qualsiasi ambiente.
La struttura interna e la base della poltrona sono realizzate in Polimex, un materiale innovativo completamente riciclabile che contribuisce significativamente alla riduzione delle emissioni di CO₂. Questo approccio riflette l'impegno di Delcourt per un design sostenibile e responsabile, in linea con la sua filosofia di valorizzazione dei materiali naturali e delle tecniche artigianali. La base della poltrona presenta una finitura laccata lucida, ottenuta attraverso un processo innovativo che ne esalta l'estetica e la rende un elemento distintivo.
Eugène si abbina idealmente al divano Emile e ai tavolini Maylis e Odile, completando con facilità una disposizione sofisticata per il soggiorno.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 3.562,40