Il divano Albert è disegnato da Vincent Van Duysen per Molteni&C con struttura in massello rivestita con poliuretano a quote differenziate; cinghiatura sedile a passo incrociato con tamponature trasversali di supporto.
Cuscini del sedile in poliuretano a quote differenziate rivestito con un materassino in piuma monofacciale e cuscini dello schienale in piuma a scomparti differenziati. Rivestimento con profilo monocromatico cucito in bassorilievo, completamente sfoderabile sia nelle versioni in tessuto che in pelle.
Basamento in barre di alluminio nella finitura verniciato peltro; appoggi a terra in materiale plastico antiscivolo.
Albert è un coraggioso passo in avanti nella ricerca di un sistema di sedute concepito come una struttura flessibile e disarticolabile, in grado di ristrutturare la nuova complessità del panorama abitativo, caratterizzato da estrema progettualità. Caratteristica sostanziale è che tutti gli elementi, per quanto conservino una loro autonomia formale e funzionale, siano stati concepiti come parti di diversi spazi e diverse funzioni. Grandi elementi in due profondità, disponibili in più lunghezze, dotati di una particolare cuscinatura che permette di variare la profondità della seduta ergonomica.
La sartorialità è esasperata, le strutture sono tutte “segnate” da questa doppia cucitura che ne esalta le forme; il cuscino dorsale, pensato come una coperta trapuntata adagiata sopra lo schienale della struttura, aiuta le spalle a trovare una perfetta ergonomia di seduta. I vari pouff in diverse dimensioni ne riprendono le raffinate lavorazioni e si accostano alle sedute armoniosamente.
Il basamento non è un semplice passe-partout, ma la cornice dai profili arrotondati che accompagna sinuosamente a terra le forme nella finitura Peltro, sollevando la seduta e fornendo un effetto flottante e di estrema leggerezza. Una collezione completa e calibrata che sorprende per equilibrio estetico, raffinatezza e versatilità.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 12.980,80