La sedia Universal è disegnata da Jean Marie Massaud per MDF Italia con gambe in legno massello di rovere naturale laccato trasparente, disponibile nelle finiture rovere marrone o rovere sbiancato. Piattello in pressofusione di alluminio con finitura microgoffrata nei colori bianco, grigio grafite e grigio ombra.
Scocca schienale in tubolare metallico schiumato con gomme poliuretaniche espanse; cuscino di seduta in polipropilene stampato ad iniezione schiumato con gomme poliuretaniche espanse. Rivestimento non rimovibile in tessuto o pelle.
Disponibile in due versioni chair e armchair.
Universal Collection è una nuova linea di sedie dalle linee eleganti e dalla seduta confortevole, progettata da Jean-Marie Massaud per MDF Italia e presentata in occasione del Salone del Mobile di Milano 2022. Declinate nella versione chair e armchair, le sedute di Universal Collection sono caratterizzate da un design senza tempo che le rende adatte ad ogni contesto, domestico o commerciale, e da un concept che mette al centro il rispetto per l'ambiente: il piattello di seduta, cuore della struttura, è predisposto per poter accogliere le due diverse basi e schienali per sviluppare infinite possibilità di configurazioni inoltre ogni componente è disassemblabile per favorire il corretto smaltimento di ogni pezzo. Oltre che in questa versione imbottita le sedie Universal sono disponibili con base e schienale in legno oppure con gambe in alluminio imbottita o con schienale in legno.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 1.284,66