La sedia Universal è disegnata da Jean Marie Massaud per MDF Italia con base girevole a 4 razze e piattello in pressofusione di alluminio con finitura microgoffrata nei colori bianco, grigio grafite e grigio ombra; schienale in rovere marrone o rovere sbiancato con o senza paracolpi in tinta.
Cuscino di seduta in polipropilene stampato ad iniezione schiumato con gomme poliuretaniche espanse e rivestimento non rimovibile in tessuto o pelle.
Disponibile in due versioni chair e armchair.
La nuova serie di sedute progettate da Jean-Marie Massaud per MDF Italia - Universal Collection - è connotata da un’impeccabile eleganza delle linee e un'ergonomia straordinaria che rende la seduta davvero confortevole. Uno degli elementi caratterizzanti è lo schienale, sviluppato a partire da una ricerca sulla curvatura del legno e contraddistinto da un particolare effetto tridimensionale ottenuto accoppiando due elementi curvi con un procedimento che rievoca il raffinato savoir-faire del liutaio.
A dare il nome al progetto è il piattello della seduta, cuore pulsante della struttura, predisposto per accogliere tutte le diverse tipologie di basi e schienali, consentendo così di sviluppare infinite configurazioni.
Ogni sedia è disassemblabile in singoli componenti che possono così essere sostituiti e smaltiti nel modo più corretto.
Grazie alla vasta gamma di modelli e versioni a disposizione le sedie Universal Collection possono valorizzare ogni tipo di contesto domestico o commerciale.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 1.518,90