La libreria Random disegnata da Neuland Industriedesign per MDF Italia è realizzata con pannelli, spessore 6 mm, di fibra di legno a media densità laccati opachi in colore bianco o grigio medio (microgoffrato); schienale, spessore 10 mm, in melaminico.
I ripiani a diverse altezze predefinite sono inseriti nelle spalle tramite fresate a coda di rondine invisibili. Piedini regolabili sino a 15mm. Predisposta per attacco a muro.
Random è un’icona, un’opera d’arte industriale dalla sorprendente struttura irregolare.
Un prodotto che, quando è nato nel 2005, ha rivoluzionato il concetto di libreria trasformandola in scultura di design. E’ questo il biglietto da visita di Random by Neuland Industriedesign, all’inizio bianca, poi declinata in differenti varianti sino al colore della versione 2C-3C. Un prodotto che, con le sue geometrie, favorisce i giochi di luce e con la sua modularità si adatta a tutti gli spazi abitativi, dai più estesi ai più ridotti.
Negli anni Random ha allargato la famiglia, mutando la concezione stessa del contenimento: ad esempio con Random Box e Random Cabinet gli oggetti si possono sia contenere che esporre, mentre i moduli di differenti profondità donano un effetto di notevole dinamismo.