Il tavolo Officina è disegnato da Ronan & Erwan Bouroullec per Magis con struttura in ferro forgiato, zincato a caldo o trattato cataforesi e verniciato poliestere in nero con piano sp. 17mm in lamiera elettrozincata e verniciata poliestere colore nero.
Disponibile in varie lunghezze, la versione con piano in lamiera è adatta anche all'uso esterno.
La lavorazione del ferro forgiato, ovvero il processo che dà forma al metallo schiacciandolo fra l’incudine e il martello, ha una storia millenaria. Con questa tecnica, attraverso la storia intera, sono nati infiniti oggetti di uso quotidiano e manufatti d’arte. La collezione Officina esplora la possibilità di creare un nuovo linguaggio creativo, confrontandosi con una tecnica antichissima, quale la forgiatura del ferro.
Per la collezione di tavoli Officina, partendo da questo patrimonio di ricerca ed esperienze comuni, è stato creato un sistema di gambe in ferro forgiato, con una geometria originale che consente di sostenere piani di diverse dimensioni e materiali: acciaio, legno, vetro, ecc. La semplicità assoluta del minimalismo, incontra il fascino di un materia prima ancestrale, viva e con lievi imperfezioni che rendono unico ogni pezzo di questa collezione, di sapore inconfondibilmente industriale ma con uno spirito profondamente raffinato ed elegante.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 3.218,99