La sedia Officina è disegnata da Ronan & Erwan Bouroullec per Magis con struttura in ferro forgiato, zincato a caldo o trattato cataforesi e verniciato poliestere. Sedile e schienale in polipropilene stampato ad iniezione standard e caricato con fibra di vetro (adatta per esterni), disponibile anche nella versione rivestita in cuoio primo fiore.
La lavorazione del ferro forgiato, ovvero il processo che dà forma al metallo schiacciandolo fra l’incudine e il martello, ha una storia millenaria. Con questa tecnica, attraverso la storia intera, sono nati infiniti oggetti di uso quotidiano e manufatti d’arte. La collezione Officina esplora la possibilità di creare un nuovo linguaggio creativo, confrontandosi con una tecnica antichissima, quale la forgiatura del ferro.
Dopo i tavoli, la collezione si arricchisce con la nascita di sedia e sgabelli che riprendono la struttura in ferro forgiato dei tavoli che viene abbinata a scocche in differenti materiali.
Anche in questo caso, la semplicità assoluta incontra il fascino di una materia prima ancestrale, viva e con lievi imperfezioni che rendono unico ogni pezzo di questa collezione, di sapore inconfondibilmente industriale ma con uno spirito profondamente raffinato ed elegante.