La poltrona Humphrey è disegnata da Evangelos Vasileiou per Ligne Roset con struttura meccano-saldata, seduta e schienale imbottiti in poliuretano espanso ad alta resilienza, rifinito con ovatta di poliestere. Rivestimento in tessuto o pelle.
Base in filo di acciaio 12 mm laccato epossidico finitura "canna di fucile" e bracciolo in rovere tinto nero o naturale.
Cuscino poggiareni incluso. Disponibile pouf abbinato.
Humphrey è una rivisitazione degli anni '50 a cura di Evangelos Vasileiou: classica e ben tagliata come l'impermeabile del famoso attore. Il disegno della poltrona Humphrey rivendica una certa modernità al passo coi tempi grazie all'efficacia e all'economia dei mezzi che lo caratterizza. I due volumi imponenti della seduta fluttuano nell'aria, sospesi su una struttura fine ed elegante, quasi uno schizzo di matita in un esercizio di calligrafia. Al filo di acciaio e al tessuto della seduta si accompagna un terzo materiale per il bracciolo: il legno scolpito nella massa, materiale nobile e accogliente, elemento di punteggiatura nella scrittura fluida della struttura.