La chaise lounge MR è disegnata da Mies Van Der Rohe per Knoll con struttura in tubolare di acciaio cromato lucido, cinghie di supporto in cuoio per la seduta e cuscino amovibile in poliuretano espanso con rivestimento trapuntato in pelle o tessuto.
Questa chaise lounge fa parte dell'iconica collezione di sedute MR, progettata dal maestro Mies van der Rohe nel 1927. Uno dei primi progetti di mobili realizzati partendo da una struttura in acciaio curvato e ispirato, soprattutto nella scelta dei materiali, alla filosofia Bauhaus di cui Marcel Breuer era uno dei principali esponenti.
La Chaise longue MR è disegnata ispirandosi alle sedie a dondolo ottocentesche, introducendo tuttavia un elemento innovativo: la struttura è infatti costruita con un unico tubo di acciaio modellato per formare da solo la struttura e la base. Rispetto alle altre poltrone della collezione, questa presenta una schienale più lungo - tipico delle chaise longue - che offre all'utilizzatore una posizione reclinata da cui vivere a pieno l'esperienza di una pausa rilassante.
Oltre ad una poltrona con o senza braccioli, la collezione contiene una chaise longue ad inclinazione variabile, uno sgabello, una sedia con seduta in pelle o midollino.
La Chaise longue MR di Mies Van Der Rohe per Knoll rappresenta un capolavoro intramontabile del design moderno, coniugando estetica, funzionalità e una notevole attenzione ai dettagli. La sua presenza nella collezione MR testimonia la versatilità e l'adattabilità del design di Mies Van Der Rohe a diverse esigenze e contesti.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 5.233,80