Il divano Mogensen Coupé Sofa è disegnato da Børge Mogensen per Fredericia con telaio interno in legno massello su cui sono inserite anche le gambe e seduta sostenuta da iuta e cinghe. Corpo del divano imbottito con schiuma di poliuretano ad alta resistenza e cuscini con un mix di schiuma di poliuretano e piume, tutto rivestito in pelle o tessuto con piping in cotone.
I cuscini di schienale e seduta hanno il rivestimento su ambo i lati se sono in tessuto mentre, se sono in pelle, hanno il lato posteriore in iuta; i cuscini del collo sono attaccati alla struttura con bottoni metallici. Tutti i cuscini sono sfoderabili. Un cuscino decorativo incluso.
Mogensen Coupé sofa è un elegante divano a due posti, progettato nel 1971, con un alto schienale e due ali imbottiti. Per questo divano probabilmente Mogensen si è ispirato alla caratteristica poltrona Hall Porters Chair che, nelle abitazioni inglesi del passato, serviva a catturare il calore dei tipici camini a vista.
La costruzione di ogni singolo pezzo a mano riflette l'intensigente volontà di Mogensen riguardo la produzione di oggetti di design senza compromettere comfort e qualità dei materiali utilizzati.
Questo divano è caratterizzato sicuramente dall'alta e solida struttura, ammorbidita dalle imbottiture, che consente di rimanere seduti in maniera eretta anche se completamente rilassati e offre l'opportunità di avere a disposizione uno spazio con maggiore intimità ed estraniarsi da tutto ciò che è intorno.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 11.394,80