La sedia Haiku è disegnata da Christophe Pillet per Flexform con struttura in metallo nelle finiture satinato, cromato, cromo nero, brunito e antracite lucido oppure laccato opaco nel colore abbinato al cuoio di rivestimento.
Seduta con imbottitura in poliuretano indeformabile a densità unica e inserti in materiale termoplastico e rivestimento, non sfoderabile, in cuoio nei colori bianco, sabbia, oliva, tabacco, rosso bulgaro, testa di moro, testa di moro scuro, grigio e nero. Piedi in alluminio tornito. Appoggio a terra su puntali in materiale termoplastico. Rivestimento non sfoderabile.
Nella lingua giapponese la parola Haiku definisce una particolare forma di brevi componimenti poetici, che emozionano per la loro immediatezza e per l’apparente semplicità, priva di retorica e di artifici. Questo concetto è in qualche modo riconducibile al pensiero progettuale dal quale è nata la famiglia di sedute Haiku: un lavoro di ricerca minuzioso, che procede per sottrazione, per giungere all’essenza del progetto, ma che richiede un’esecuzione magistrale ed un’attenzione maniacale ad ogni dettaglio costruttivo. Il cuoio - materiale ricco di fascino, duttile e resistente - ha rappresentato la scelta naturale per realizzare questo prodotto; utilizzato per confezionare l’essenziale rivestimento unico di seduta, schienale e braccioli che calza alla perfezione la struttura sottostante in metallo disponibile in una pluralità di eleganti finiture.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 2.527,21