Il divano Parker Outdoor è disegnato da Antonio Citterio per Flexform con struttura in legno massello di iroko tornito e rifinito a mano con telaio di supporto in acciaio e cinghie elastiche idrorepellenti color antracite. Il legno di Iroko è disponibile nelle finiture naturale, tinto grigio, tinto marrone e laccato bianco. L'intreccio è fatto a mano in pvc estruso con anima di nylon nei colori bianco, panna, bordeaux, verde, marrone e antracite; o in cordoncino in polipropilene nei colori bianco, sabbia, bordeaux, verde, marrone e antracite; o in cordoncino in polipropilene opaco nei colori paglia, naturale, ghiaccio e antracite; o in cordoncino in polipropilene ritorto nei colori paglia, vaniglia, caffè e liquirizia. I piedi in zama pressofusa nelle finiture spazzolato opaco e brunito con appoggio a terra su puntali in materiale termoplastico.
Il cuscino di seduta è in fibra di poliestere con inserto in materiale indeformabile a densità variabile rivestito in tessuto idrorepellente; i cuscini dello schienale sono in fibra di poliestere e fodera idrorepellente; i cuscini optional sono in fibra di poliestere. Rivestimento del cuscino seduta e schienale sono in tessuto sfoderabile. Il rivestimento prevede un profilo in gros grain che può essere realizzato in tutti i colori della cartella campioni.
È dichiarata l’ispirazione retrò per il divano Parker Outdoor, le cui linee leggere, gli intrecci naturali e la lavorazione artigianale danno prova di quel “savoir faire” proprio di Flexform. La struttura del divano Parker Outdoor è in acciaio e iroko massello tornito e rifinito a mano, così come è interamente realizzato a mano il fine intreccio che caratterizza lo schienale e i braccioli. Il cuscino di seduta è unico mentre ampi e generosamente imbottiti sono i cuscini appoggiati allo schienale in corda. La parte di appoggio a terra delle gambe è rifinita da puntali in lega metallica pressofusa e gommini in nylon. La famiglia Parker Outdoor è composta da divani a due e tre posti, un pouf e un elemento con schienale ed un solo bracciolo che consente di realizzare configurazioni particolari. Se non utilizzato per lunghi periodi, si consiglia di rimuovere i cuscini e riporli in un luogo asciutto e di coprire la struttura del divano Parker Outdoor con le apposite fodere al fine di mantenerlo in buone condizioni e preservarne lo stato originale il più a lungo possibile. La maggior parte dei componenti utilizzati per la realizzazione il divano Parker Outdoor può essere riciclata.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 9.288,99