La poltrona Parker è disegnata da Antonio Citterio per Flexform con struttura in legno massello di noce canaletto nelle finiture naturale, tinto extra, tinto caffè o di frassino nelle finiture naturale, tinto noce, tinto ciliegio, tinto teak, tinto caffè, tinto wengé, tinto ebano e tinto marrone; telaio in ferro verniciato a forno con polveri epossidiche e supporto di cinghie elastiche color antracite. Schienale e bracciolo intrecciati a mano in paglia di fiume ritorta oppure in cordoncino di cuoio nei colori: nero, testa di moro, tabacco, naturale, oliva, grigio o rosso bulgaro.
Cuscini seduta in fibra di poliestere con inserto in materiale indeformabile a densità variabile, cuscini schienale e decorativi optional in fibra di poliestere; rivestimento sfoderabile in pelle o tessuto con profilo decorativo gros grain.
Piedi in zama pressofusa nelle finiture satinato, cromato, brunito, cromo nero e antracite lucido. Appoggio a terra su puntali in materiale termoplastico.
Con la collezione Parker, Antonio Citterio e Flexform continuano nella loro rivisitazione di arredi chiaramente ispirati dalla tradizione. Si tratta di sedute pensate e disegnate con una sensibilità squisitamente contemporanea che provocano un meccanismo di “riconoscibilità” immediato. Oggetti le cui forme, materiali ed estetica risultano appartenerci e fare appello a quella cultura visiva della quale siamo depositari e che ci consente di apprezzare istintivamente un oggetto nuovo per ciò che richiama alla nostra memoria.
Oltre a questa poltrona, la famiglia Parker comprende divani a due e tre posti e un pouf.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 4.532,32