Il divano Milos è disegnato da Antonio Citterio per Flexform con struttura in alluminio verniciato a forno con polveri epossidiche con differenti finiture. Le cinghie elastiche sono idrorepellenti ed è possibile scegliere tra 5 colori. Tiranti interni in acciaio e appoggio a terra su piedi in materiale termoplastico. Lo schienale e il bracciolo sono in legno massello di iroko nelle finiture naturale, tinto grigio, tinto marrone, laccato bianco.
Cuscino seduta in poliuretano espanso e fibra di poliestere rivestito in tessuto protettivo accoppiato idrorepellente. I cuscini schienale optional e a rullo sono realizzati in fibra di poliestere e fodera idrorepellente. Profilo rivestimento in gros grain realizzato in tutti i colori della cartella campioni. Il rivestimento in tessuto è sfoderabile, ed è disponibile una cover in materiale impermeabile.
Nel divano Milos si incontrano il rigore dell'alluminio con il calore del legno di iroko dando origine ad un disegno asciutto ed essenziale. Le contrapposte caratteristiche di questi due materiali creano un gioco tra leggerezza e robustezza; aspetto importante per la resistenza all’azione degli agenti atmosferici. Le linee fortemente squadrate contrastano con le soffici e morbide imbottiture, dando vita ad un piacevole disegno perfettamente armonico, che ritroviamo sia nel divano che nel lettino della collezione Milos.
Se non utilizzati per lunghi periodi, si consiglia di coprire i divani Milos con le apposite fodere per mantenerne le buone condizioni. La maggior parte dei componenti può inoltre essere riciclata.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 10.228,00