Il divano Meriggio è disegnato da Antonio Citterio per Flexform con struttura in legno massello di iroko tornito e rifinito a mano nelle finiture naturale, tinto grigio, tinto marrone, laccato bianco e con telaio di supporto in acciaio. Le cinghie elastiche idrorepellenti sono disponibili nei colori sabbia, grigio, antracite, nero, sale e pepe, mentre l'appoggio a terra è su piedi in materiale termoplastico.
Il cuscino seduta è in fibra di poliestere con inserto in poliuretano espanso a densità variabile e i cuscini schienale e quelli opzionali sono realizzati in fibra di poliestere.
Rivestimento in tessuto impermeabile sfoderabile, con profilo in gros grain disponibile in tutti i colori della cartella campioni. In aggiunta è possibile avere una cover protettiva in materiale impermeabile.
Il progetto Meriggio segna il costante impegno di Antonio Citterio e Flexform nel mantenere un filo connettore con la tradizione. Il noto disegno “a slitta”, insieme all'utilizzo del legno massello levigato, tornito e rifinito a mano, conferiscono al divano un aspetto retrò ed artigianale. Inoltre, alcuni dettagli rendono questo progetto impeccabile da ogni punto di vista: l’appoggio a terra a mezzo di distanziali proteggono il legno dal contatto diretto con l’umidità del pavimento, mentre la possibilità di aggiungere cuscini optional e a rullo permette di aumentare e migliorare ulteriormente il confort della seduta.
E’ vivamente consigliato l’utilizzo delle apposite fodere impermeabili per preservare il più possibile lo stato originale dei divani Meriggio.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 6.852,00