Il divano componibile Romeo è disegnato da Antonio Citterio per Flexform con struttura in metallo con materassino in poliuretano espanso, rivestita in materiale protettivo.
I cuscini seduta sono realizzati in piuma d'oca sterilizzata, con inserto in materiale indeformabile a densità differenziata. Lo schienale ed il bracciolo sono in metallo, con imbottitura in poliuretano espanso e piuma d’oca sterilizzata. Sia i cuscini schienale che i cuscini optional sono in piuma d’oca sterilizzata. I piedi sono in alluminio pressofuso nelle finiture satinato, cromato, cromo nero, brunito, champagne. Appoggio a terra su puntali in materiale termoplastico. Infine, il rivestimento sfoderabile sia nella versione in tessuto che nella versione in pelle.
Sollevato da terra tramite affusolati piedi in alluminio pressofuso, il divano Romeo si caratterizza per una linea estetica lieve, fatta di proporzioni studiate e dettagli di confezione che testimoniano il savoir-faire sartoriale dell’azienda, come il sottile inserto di gros grain che delinea tutte le cuciture e sottolinea l’armonia delle forme. Grazie alla perfetta inclinazione della seduta ed alle generose imbottiture in piuma d’oca delle cuscinature, il divano Romeo riconferma la vocazione dell’azienda a coniugare una sobria eleganza con un elevato livello di confort. Romeo è un sistema di sedute che si contraddistingue per la sua una grande versatilità, che gli consente di vestire con disinvoltura tutti i tessuti e le pelli della collezione Flexform, assumendo di volta in volta una personalità differente. Il divano Romeo si presta pertanto ad arredare qualsiasi ambiente, da contesti connotati da un gusto minimale ad ambienti che rivelano invece uno stile più classico.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 23.063,04