Tito Agnoli su Classicdesign.it
Immergiti nell'eleganza senza tempo della nostra collezione esclusiva dedicata a Tito Agnoli, il rinomato designer italiano che ha lasciato un'impronta indelebile nel mondo dell'arredamento. Nato a Lima, in Perù, nel 1931 da una famiglia italiana, Agnoli ha portato con sé un'estetica unica che fonde maestria artistica e visione architettonica.
Dopo essersi laureato in Architettura e aver affinato le sue abilità come assistente di Gio Ponti e Carlo De Carli, Agnoli ha rapidamente emergo nel panorama del design italiano degli anni '50. Le sue collaborazioni con marchi prestigiosi come Bonacina, Poltrona Frau, Arflex, Oluce e Matteo Grassi hanno dato vita a creazioni indimenticabili che incarnano l'eleganza e la funzionalità.
Nel 1986, il riconoscimento internazionale è arrivato con la conquista della medaglia d'oro al Neocon di Chicago, confermando il suo status di icona del design. Oggi, i suoi pezzi sono testimonianza del genio creativo italiano e sono esposti nella collezione permanente del MoMA di New York.