Kengo Kuma su Classicdesign.it
Esplora l'eleganza naturale nei mobili di Kengo Kuma
Scopri l'armonia tra natura e design con la collezione esclusiva di componenti per l'arredamento firmati Kengo Kuma. Nato nel 1954, Kuma porta avanti una visione unica che integra maestria artigianale giapponese e innovazione contemporanea.
Con una laurea specialistica dall'Università di Tokyo nel 1979 e la fondazione di Kengo Kuma & Associates nel 1990, l'architetto ha conquistato fama internazionale con progetti che si fondono armoniosamente con il paesaggio circostante.
Lavorando in più di 30 paesi, Kuma propone un'architettura che apre nuove relazioni tra natura, tecnologia ed esseri umani. Dai suoi progetti monumentali, come lo Stadio Nazionale Giapponese, all'Asakusa Culture Tourist Information Center di Tokyo, il legno è spesso protagonista, suggerito dal contesto paesaggistico locale.
Oltre alla sua rinomata attività come architetto, Kengo Kuma si è cimentato con successo come designer di prodotto, collaborando con marchi di prestigio come Salvatori, Walter Knoll, Gan e Rotaliana.
Esplora la collezione e lasciati ispirare dall'eleganza naturale e dall'innovazione senza tempo dei prodotti firmati Kengo Kuma.