La poltroncina Bellmonde è disegnata da Henrik Pedersen per Dedon con fibra intrecciata su un telaio in alluminio verniciato a polvere e cuscini imbottiti rivestiti in tessuto. Disponibile in due combinazioni intreccio e struttura: summit 210 / lipari 304, pine 180 / black pepper 317.
La collezione Bellmonde, calda e accogliente, è caratterizzata da forme organiche e morbide ed è pensata per favorire il relax. Queste poltroncine sono pensate per essere utilizzate in combinazione al versatile tavolo e riunire quindi le persone per cenare, conversare o semplicemente rilassarsi con stile.
La poltroncina Bellmonde rappresenta una splendida combinazione di comfort, stile e durata, definendo una nuova tipologia di eleganza. Henrik Pedersen ha progettato questa seduta per offrire un'esperienza raffinata e lussuosa e, prestando grande attenzione alla forma e alle proporzione, ha creato un pezzo di design moderno e accattivante che si fonde in maniera armoniosa con l'ambiente circostante.
Le sedute Bellmonde sono disponibili in due varianti: "pine" un intreccio multicolore mélange che evoca una foresta illuminata dai raggi del sole, "summit" intreccio che miscela tre colori tenui e dona un aspetto particolarmente luminoso.