La poltrona Étiquette è disegnata da GamFratesi per De Padova con struttura in acciaio verniciato a polvere epossipoliestere color nero. Elemento orizzontale dello schienale in legno massello di frassino tinto all’anilina color carbone, finito con vernice acrilica trasparente a poro aperto. Cinghie in cuoio pigmentato conciato al minerale di colore naturale o marrone.
Bracciolo in acciaio, imbottito con poliuretano espanso e rivestito in vellutino di poliestere. Piedini in materiale termoplastico. Cuscino di seduta in piuma d’oca con supporto in memory foam e poliuretano espanso rivestito con tela di cotone. Cuscini schienali e braccioli in piuma d’oca con supporto in poliuretano espanso rivestito con tela di cotone.
Rivestimento tecnicamente sfoderabile in tessuto o fisso in pelle o velluto.
Disponibile in due versioni: con o senza cuscini dei braccioli.
La struttura è tipicamente di stampo scandinavo ed evoca la forte relazione e passione tra De Padova ed il design nordico degli anni ’50. Il progetto rappresenta l’incontro tra due universi: il linguaggio nord europeo e l’artigianato italiano, che si fondono creando un prodotto dal design internazionale, con origini nel passato e al tempo stesso proiettato nel futuro. La struttura è rigorosa, ritmata e lineare, l’artigianalità viene enfatizzata e reinterpretata nel metallo, dal design semplice ed essenziale.