La poltrona Esosoft è disegnata da Antonio Citterio per Cassina con struttura in tubolare rettangolare in metallo verniciato antracite opaco e in tubolare cilindrico Ø28 mm in estruso di alluminio, gambe in pressofusione di alluminio e piedini in alluminio con finitura lucida o antracite opaco. Bracciolo rivestito in pelle con cuciture a mano.
Scocca in metallo con cinghie elastiche, con seduta imbottita in poliuretano espanso con una percentuale di polioli derivati da origine biologica, rivestito in ovatta di PET riciclato, con rivestimento sfoderabile in tessuto.
La collezione Esosoft, caratterizzate da un design elegante e senza tempo, viene arricchita con questa poltrona. Un basamento in tubolare d’acciaio dà vita alla struttura esile e raffinata su cui poggia, come sospesa, la scocca imbottita; lo schienale ripiegato dà vita a un’ulteriore seduta, più informale, mentre la vite a vista sulla gamba, segno distintivo della famiglia Esosoft, permette di disassemblare agevolmente il basamento. Anche questo complemento d'arredo dalla silhouette organica, coniuga passato e futuro, costruita con tecniche produttive all'avanguardia ma in linea con il senso di comfort informale tipico degli anni 60.
La poltrona Esosoft può essere facilmente utilizzata in combinazione con gli altri elementi della collezione: divano, panca o tavolino.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 3.432,10