Il divano Esosoft è disegnato da Antonio Citterio per Cassina con base in tubolare rettangolare in metallo verniciato antracite opaco; struttura in tubolare cilindrico Ø28 mm in estruso di alluminio, gambe in pressofusione di alluminio e piedini in alluminio con finitura lucida o antracite opaco.
Scocca in metallo con cinghie elastiche e imbottitura in poliuretano espanso con una percentuale di polioli derivanti da fonti biologiche rivestito in ovatta di PET riciclato; cuscini sciolti dello schienale imbottiti con fibra soffiata di PET riciclato. Rivestimento sfoderabile in tessuto.
La seduta è completata con un cuscini decorativi in varie dimensioni.
Disponibile in otto moduli che possono essere usati come divani singoli oppure combinati per creare diverse composizioni.
Il divano Esosoft, presentato al Salone del Mobile 2022 è il primo progetto firmato da Antonio Citterio per Cassina. Una serie di sedute, fruibili tanto come divano lineare quanto come singoli moduli, caratterizzate da un design elegante e senza tempo. Il divano Esosoft è costruito con un esoscheletro in alluminio su cui viene adagiata la scocca imbottita dalla silhouette organica che coniuga passato e futuro: costruita con tecniche produttive all'avanguardia ma in linea con il senso di comfort informale tipico degli anni 60.
Una collezione che garantisce grande flessibilità nella configurazione dello spazio living e che è completata da panche in diverse misure, pouf e una serie di tavolini con il piano in marmo o in vetro ondulato.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 8.143,50