W54 Dadà disegnato da Takahama Kazuhide per Simon by Cassina è un sistema di contenitori modulari realizzati in legno massello, nelle finiture rovere naturale e noce canaletto, collegati tra loro e fissati tramite viti.
Le parti interne sono disponibili anche in versione verniciata in tre differenti colori: verde salvia, amaranto e blu notte.
Gli spigoli sono lavorati a pettine e formano un incastro particolare.
Le composizioni poggiano su una base modulare a terra.
Arricchiti con mensole e cassetti, i singoli elementi possono essere aggregati in configurazioni personalizzate per rispondere a differenti esigenze di impiego, quali complementi accostabili alle sedute oppure da collocare in centro stanza o come librerie da appoggiare a parete.
Kazuhide Takahama compie a Tokyo gli studi di architettura. In contatto con i più attivi designers italiani, elabora un suo lessico stilistico che diventerà sempre più definito.
I mobili progettati da lui si distinguono per rigore, pulizia formale e un linguaggio di poetica essenzialità nel quale si sovrappongono segni appartenenti alla cultura orientale, nella quale si è formato, e a quella occidentale, nella quale si è immerso.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 4.620,14