La sedia VLA26 Vega Chair è disegnata da Vilhelm Theodor Lauritzen per Carl Hansen & Søn con telaio in acciaio verniciato a polvere nero, seduta e schienale in varie finiture di legno impiallacciato di rovere con piedini in legno coordinati ad eccezione della sedia in rovere laccato nero che dispone di piedini in rovere verniciato trasparente.
Disponibile in due modelli VLA26T solo impiallacciato o VLA26P con seduta imbottita in schiuma e rivestita in tessuto o pelle.
Creata nel 1956, la sedia VLA26 Vega Chair, leggera e impilabile, era fino ad ora utilizzata solo per la famosa sala da concerti Vega, progettata fino ai minimi dettagli dall'architetto danese; oggi è stata messa in produzione da Carl Hansen & Son in collaborazione con Vilhelm Lauritzen Architects, che nel 2022 festeggiano il loro 100° anniversario. La sedia è caratterizzata da un design semplice, funzionale e intriso di carattere che gli viene conferito dalla combinazione di materiali come l'acciaio, il legno e i rivestimenti.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 530,70