La sedia CH20 Elbow è disegnata da Hans J. Wegner per Carl Hansen & Søn con struttura in legno massello di faggio o rovere, in varie finiture, e seduta imbottita con schiuma fredda ignifuga e rivestita in tessuto o pelle.
Hans J. Wegner progettò la sedia impilabile Elbow nel 1956. Dopo aver prodotto un singolo prototipo, mise da parte il suo intricato progetto di produzione intensiva nei suoi archivi, dove rimase per quasi mezzo secolo.
Quando Carl Hansen & Søn ha messo in produzione per la prima volta la Elbow Chair nel 2005, si è rapidamente affermata come un classico moderno, vincendo l'ICFF Editors 'Award a New York nello stesso anno.
Il caratteristico schienale piegato a vapore della sedia Elbow, realizzato in un unico pezzo di legno massiccio, offre supporto per braccia e la parte bassa della schiena e consente una varietà di posizioni di seduta. La forma dello schienale è specchiata nel sedile imbottito, costruito in modo univoco, realizzato in impiallacciatura curvata a compressione e sembra fluttuare sopra le gambe.