La poltroncina BM0949P Contour è disegnata da Børge Mogensen per Carl Hansen & Søn con struttura in legno massello di rovere o noce, in varie finiture, schienale impiallacciato e seduta imbottita con schiuma fredda ignifuga e rivestita in tessuto o pelle.
Disponibile anche nella versione combinata con struttura in rovere e seduta/schienale in noce.
Progettata nel 1949 da Børge Mogensen, l'espressiva Contour Chair è un esempio visivamente sorprendente del linguaggio del design del creatore danese. Con uno schienale in legno impiallacciato, la sedia incarna l'eccitante nuovo materiale del tempo, che ha permesso nuove forme ed espressioni. Presentando una figura imponente, la sedia Contour fornisce un elemento scultoreo a qualsiasi stanza.
La poltrona è realizzata con una struttura in legno massello e con gambe inclinate e un sedile curvo inclinato all'indietro. La sedia ottiene il suo aspetto distintivo dall'innovativo schienale impiallacciato: una scocca con due ritagli di forma organica. La montatura presenta dettagli firmati Børge Mogensen come gli incastri a mortasa e tenone con cunei in legno a contrasto.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 1.758,02