La poltrona CH07 Shell è disegnata da Hans J. Wegner per Carl Hansen & Søn con struttura in legno impiallacciato in rovere o noce, in varie finiture, con schienale e seduta imbottiti con schiuma fredda ignifuga e rivestiti in tessuto o pelle.
Quando Hans J. Wegner svelò il design della CH07 Shell Chair nel 1963, alcuni critici amarono l'aspetto avanguardista, ma il pubblico in generale non volle accettare la sua espressione audace. Le revisioni contrastanti degli anni '60 hanno prodotto una produzione molto limitata. Quando Carl Hansen & Søn reintrodusse la Shell Chair nel 1998, tuttavia, ottenne immediatamente ampia ammirazione pubblica.
La leggerezza galleggiante del design è ottenuta attraverso le sue linee a forma di ala e gli archi delle sue gambe affusolate. I gusci ricurvi del sedile e dello schienale della sedia sono realizzati in impiallacciatura modellata a compressione e imbottiti. Le gambe anteriori sono realizzate da un pezzo di impiallacciatura e quella posteriore da un altro, risultando in una forma eccezionalmente stabile e bella.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 3.346,46