Tube Chair disegnata da Joe Colombo per Cappellini è una poltrona componibile formata da quattro moduli cilindrici cavi di diverse dimensioni, assemblati tramite ganci di fissaggio in metallo e che possono essere inseriti l’uno nell’altro e posizionati a piacere secondo le necessità dell’utilizzatore. I tubi sono in polipropilene bianco imbottito in poliuretano espanso con rivestimento fisso in pelle o in tessuto bielastico.
Modulare, flessibile, semplice e personalizzabile, ritorna Tube, il progetto di Joe Colombo che ha fatto la storia del design italiano ed è stato inserito nelle collezioni permanenti della Triennale di Milano, del Moma e del Metropolitan Museum of Art di New York. Progettata nel 1969, questa seduta iconica completamente destrutturata è di nuovo protagonista della contemporaneità grazie ad accorgimenti produttivi di nuova generazione che mantengono inalterate le caratteristiche del progetto originario.
Gli elementi che la compongono sono realizzati con la tecnica della rotazione che permette di creare corpi cavi in un solo pezzo, inseribili l’uno nell’altro per ridurre gli ingombri. Lo schienale e il sedile hanno la stessa forma e ogni elemento è intercambiabile a seconda delle necessità.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 3.885,70