La cucina Case 5.0 è disegnata da Piero Lissoni per Boffi con sistema di basi senza maniglia predisposte per composizioni a parete o ad isola. Le ante presentano un particolare spessore di 50 mm con una sporgenza superiore della superficie che funge da impugnatura, realizzata in finitura dell'anta stessa in materiali come legno, Corian, Silcolak ed Ecolak. I piani sottili e squadrati sono disponibili in spessori di 12 o 20 mm e si combinano con un'ampia varietà di penisole dalle forme rettangolari o circolari. Pensili dei modelli Programma Standard e Aprile completano la progettazione della cucina Case 5.0.
Nel 2022 la collaborazione tra Piero Lissoni e Boffi riprende il progetto originale della cucina Case 5.0 lanciato vent'anni prima nel contesto degli stabilimenti industriali Caproni, poco fuori Milano. Questa presentazione innovativa voleva sottolineare un nuovo approccio alle cucine, lo stesso che caratterizza la nuova versione di Case 5.0 e che vede il rinnovamento della proposta di materiali e delle forme, con implementazioni funzionali ed estetiche. La solidità e la robustezza della Case 5.0 risiede nei dettagli, come la particolarità delle ante: lo spessore di 50 mm racchiude i cassetti attraverso una sezione di 8 mm che li incornicia, diventandone la maniglia.
L'ispirazione con la quale è stata rivisitata la cucina 5.0 arriva dal teatro antico e mette sul sipario una scena domestica della tradizione gastronomica e di bon ton.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 24.400,00