La cucina Aprile è disegnata da Piero Lissoni per Boffi con sistema modulare di contenitori standard Boffi dotati di ante con maniglia obbligatoria e specifici piani di spessore a vista ridotto.
Le ante e i frontali sono caratterizzati da una sporgenza di 48 mm superiore rispetto all'altezza del contenitore, permettendo di ottenere un effetto estetico di uno spessore minore del piano (12/10/6 mm anziché l'effettivo 62/60/56 mm); quest'accorgimento continua anche in corrispondenza dei pannelli terminali, sulle parti laterali del piano, lungo tutto il suo perimetro. Su di esso è inoltre possibile inserire invasi ribassati (-40 mm) con apposite lavorazioni (lavelli/cotture/rubinetti) ed allestire l’area soprapiano dei piani a parete con specifici contenitori soprapiano: questi contenitori, a giorno e realizzati in finitura, se accoppiati a pensili Aprile, possono essere attrezzati con ante scorrevoli e/o lampade sottopensile a LED. Lo zoccolo è realizzato con profilo estruso di alluminio disponibile in finitura inox o verniciato bianco o nero opaco, con un'altezza di 80 mm. La cucina Aprile è dotata di basi, colonne e pensili.
Aprile è la cucina che valorizza i materiali naturali e che attraverso essi trova la sua massima espressione. I legni trattati garantiscono un innovativo stile accogliente e familiare, l'acciaio inox conferisce un look industriale e professionale, mentre le pietre e i marmi donano ricercatezza e carattere. La continuità stilistica è data anche dall'applicazione di questi materiali anche sui piani di lavoro e sui piani snack. Lo spessore del piano, realizzato con una specifica sagomatura, viene visivamente ridotto ad una linea sottilissima, come a incorniciare e racchiudere la bellezza della cucina Aprile.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 36.600,00