Il divano Le Bambole è disegnato da Mario Bellini per B&B Italia con struttura in polietilene e imbottitura in schiuma di poliuretano flessibile a freddo, fodera in fibra di poliestere con inserto in elastomero termoplastico o poliuretano espanso, con rivestimento in tessuto o pelle. Copripiedini in nylon e puntali in materiale termoplastico. Disponibile in due dimensioni: divano a due posti Bibambola, divano a tre posti Granbambola.
I divani Bibambola e Granbambola, così come la celebre poltrona Bambola, completano la rinomata collezione Le Bambole firmata da Mario Bellini nel 1972. Progetto tra i più significativi del design italiano, si impose all’attenzione internazionale conquistando il prestigioso Compasso d’Oro nel 1979. Sin dalle origini la collezione incarnava un approccio rivoluzionario alla seduta: forme morbide e avvolgenti, capaci di suggerire l’assenza di una struttura, trasmettono un equilibrio perfetto tra comfort ed elasticità
In occasione del cinquantesimo anniversario, questo capolavoro è stato rinnovato grazie a soluzioni costruttive innovative e materiali sostenibili. La scocca interna, un tempo realizzata in metallo e poliuretano, viene sostituita da una struttura in polietilene rigenerato al 98%, ottenuta tramite stampaggio rotazionale. Questo guscio esterno, robusto e leggero, accoglie una ridotta quantità di schiuma poliuretanica e un inserto in elastomero termoplastico, che mantengono inalterata la sensazione di morbidezza originaria, riducendo del 70% il materiale rispetto alla versione originale. Il sottorivestimento monomaterico, realizzato in PET riciclato, è completamente sfoderabile e mira a facilitare al massimo la disassemblabilità, imprimendo un deciso orientamento verso l’economia circolare: ogni componente può essere separato e riciclato con facilità. Alla proposta originale è stato aggiunto il Granbambola, un divano a tre posti con seduta più profonda, pensato per rispondere alle esigenze contemporanee e il letto Bamboletto.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 6.146,36